Translate

venerdì 10 febbraio 2012

Lasagnetta di Crespelle al Tartufo



Per 12 crespelle:
- 125 gr di farina
- 250 ml di latte fresco intero
- 2 uova
- 1 pizzico di sale
- 1 cucchiaio di burro fuso

Per la besciamella: 
- 500 ml di latte 
- 50 gr di burro
- 50 gr di farina


- crema o salsa al tartufo (io ho trovato una confezione da 130 gr)
- funghi trifolati

Prepariamo le crespelle - in una ciotola mescolare con una frusta la farina setacciata, uova, latte e burro, facendo attenzione a non formare grumi. Unire il sale e ricoprire con pellicola: far riposare in frigo per circa 30 minuti, successivamente scaldare molto bene una padella di circa 20 cm di diametro e cuocervi le crespelle.

Per la besciamella al tartufo - far cuocere latte burro e farina fino a che non si addensa poi aggiungere la salsa tartufata e cuocere per altri 2 minuti. 



Creare la lasagna a strati iniziando con una crespella, besciamella tartufata e funghi dopodiché ripetere l'operazione con altre crespelle e salse poste sopra e così via. Io ho usato un coppa pasta con cui ho tagliato le crespelle tutte uguali e ho poi creato una lasagnetta mono porzione, ma si possono usare anche per intero facendo quasi una torta da gustare in compagnia. 


con questa ricetta partecipo al contest Le Crespelle ideato da About Food



3 commenti:

  1. Gemma sei da sposare! Che blog ragazzi! e visto che ti vedono in tutto il mondo: she's a lovely girl, nice blog!!

    RispondiElimina
  2. Bella ricetta davvero ^^ Sto guardando tutte le entry al contest e secondo me potresti essere tra le vincitrici, brava!
    Mi unisco ai tuoi fan, se ti va fai un salto da me ^_^
    http://thekitchennook.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie ^_^ mi sono unita anche io al tuo blog! davvero carino! :)

      Elimina